English Version


   

Fortunatamente il mondo del collezionismo di maglie è ancora in divenire per questo,almeno a Palermo, sono riuscito ad attirare l'attenzione di molte testate giornalistiche e di qualche TV locale circa la mia collezione.

Con l'aiuto di qualche amico sono quindi andato sia su "carta" che sul "piccolo schermo".

Questa pagina l'ho creata per pubblicare i vari articoli e video nel quali sono protagonista come collezionista di maglie e come tifoso del Palermo Calcio ; Insomma qualcosa per cui ho sempre combattuto con passione e dedizione.


INTERVISTA ALLA REDAZIONE DI TRM PER LA TRASMISSIONE ROSA & NERO

DEL 07/12/2010

Un Ringraziamento va sia a Manuela Bartolotta, che ha realizzato l'intervista e che mi ha contattato, sia a tutta la redazione di TRM e nello specifico anche al conduttore Luca Tutone per i complimenti sulla mia collezione

 


UNA GIORNATA A "QUELLI CHE IL CALCIO" - RAI 2

 

Certo che sono soddisfazioni quelle che mi sto prendendo con questa mia bellissima passione sia per il Palermo Calcio che per il collezionismo.

Qualche giorno fa mi contatta la redazione della RAI attraverso questo sito chiedendomi di presenziare come tifoso del Palermo in trasmissione a "Quelli che il Calcio" di Simona Ventura.

Dopo avermi spiegato che mi avrebbero pagato pure il volo di andata e ritorno ho deciso di accettare, anche perchè una esperienza del genere non è che capita spesso.

Il giorno prima Carlo Brandaleone scrive un articoletto sul Giornale di Sicilia dove annuncia la presenza mia e di altre due persone (Michele Sardo e Domenico Simonetti) e Silvana figlia del presidentissimo ZAMPARINI .

E queste di seguito sono le foto sia dell'articolo che della trasmissione e il video...con gli spezzoni dove mi si vede.

BUONA VISIONE!!!

 (Clicca sulle foto per ingrandirle)

 

 


La mia passione per il Palermo e per le foto allo stadio ha portato la redazione del giornale "Rosanero" a contattarmi per una collaborazione esterna per quel che riguarda le foto allo stadio. Prova ne è l'uscita numero 3 del giornale in occasione della partita contro la Reggina in casa. Ho fornito loro la foto del giocatore Bovo.

Leggete quindi la didascalia della foto di Bovo in basso ad essa.

Copertina in PDF - Articolo intero in PDF


Ciò che ho costruito in questi anni di collezionismo ha appassionato talmente tanto la redazione del giornalino "Rosanero" che mi hanno dedicato un'intera pagina del loro quindicinale sportivo che hanno distribuito in occasione della partita PALERMO - SAMPDORIA tristemente finita 0-2 per i blucerchiati e con l'addio di Amauri al pubblico rosanero. Eccovi gli articoli in PDF

Copertina in PDF - Articolo intero in PDF

o la scansione delle pagine del giornalino

(Clicca sulle foto per ingrandirle)


Di seguito riporto delle scansioni di un giornalino a diffusione gratuita che distribuiscono ad ogni partita in "casa" fuori dallo stadio. Il giornalino si chiama semplicemente "Rosanero" e ha pubblicato una mia foto scattata in occasione del Derby contro il Catania e un articolo su di me e sulla mia collezione di maglie.

(Clicca sulle foto per ingrandirle)


Una serata a TGS STUDIO STADIO

Qualche settimana fa sono stato contattato da Alessandro Amato, noto giornalista locale del Giornale di Sicilia. Il quale attraverso una mail mi ha chiesto la disponibilità di un "passaggio" a TGS studio Stadio come ospite in qualità di COLLEZIONISTA DI MAGLIE.

Non vi nego la mia emozione perchè questa è un'altra dimostrazione che quello che mi sono creato con la mia passione ora viene riconosciuto anche dai MEDIA!Nella mail mi chiese il mio numero di cellulare per poi essere ricontattato per confermarmi la data della mia "apparizione" in TV.

Dopo settimane di silenzio mi chiama al cellulare Alessandro Amato e mi chiede la disponibilità ad essere in studio domenica 30 Marzo in occasione della Partita NAPOLI - PALERMO. Ovviamente do la mia disponibilità e rimaniamo che ci saremmo comunque sentiti in settimana per confermare il tutto e per dirgli quante persone eventualmente avrei portato con me.

Alla successiva telefonata gli confermo la mia disponibilità e mi chiede anche di portare qualche maglia RAPPRESENTATIVA della mia collezione. E quì il panico....che maglie porto??

Dopo essermi organizzato con la mia ragazza con il videoregistratore mi appresto a iniziare una giornata (Domenica 30 Marzo) di passione. Ero giustamente emozionato per qualcosa che non avevo mai provato in vita mia.

Alle 19:30 dovevo essere al Teatro Orione Pippo Spicuzza di Palermo , e alle 19:29 ero già li dentro. Per fortuna c'era già Alessandro Amato che dopo qualche tentennamento mi ha riconosciuto (visto che nel mio sito avevo la barba e invece qualche giorno prima l'avevo tagliata) e ci siamo salutati. Mi ha fatto un paio di domande e mi ha anche chiesto quali maglie avessi portato. Gli dissi che ho portato Corini contro l'atalanta 2006 2007 - Napoli Corini 1993 1994 - Fascia Capitano di Corini 2006 2007 rosa - Maglia di Jankovic contro il Cagliari 2007 2008 - Maglia Corini Serie B bianca controil Genoa 2003 2004.

Dopo di ciò mi dice qual'è la mia poltrona e mi presenta gli altri ospiti. Nel frattempo mi chiamano da dietro le quinte per MICROFONARMI :) .

Arrivano nel frattempo mia madre e mio padre seduti in primafila. Alle 20:00 comincia la DIRETTA e già alla prima presentazione ero emozionato...Alessandro Amato mi ha presentato come collezionista di maglie e in particolare di Eugenio Corini.

Molte volte mi ha interpellato e mi ha invitato a parlare e io spero di non essermi fatto mai trovare impreparato. Poi mi ha fatto mostrare le mie maglie e io con grande orgoglio ho ricevuto qualche applauso...

La partita è finita come tutti sappiamo (Napoli - Palermo 1-0) ma alla fine ero felice lo stesso.

Devo ringraziare per tutto questo Alessandro Amato per avermi dato l'opportunità di farmi conoscere come collezionista di maglie del palermo, cioè per quello per cui tanto ho faticato e combattuto.

Mio padre ha fatto qualche foto con il Telefonino.....non sono un granchè ma rendono l'idea :

 

poi il giorno dopo ecco un articolo del Giornale di Sicilia sulla trasmissione di ieri

Questo è quello che volevo raccontarvi...per condividere con tutti voi le mie emozioni di quella serata.

ECCO IL VIDEO IN SPEZZONI....SOLO QUELLI CHE MI RIGUARDANO!!!