English Version


 
i
Ritorna alla Homepage del Blog

Ci Sono 139 Articoli nel Blog in 18 pagine e tu sei alla pagina numero 2

 


L'ADDIO DI AMAURI AL PALERMO

L'ADDIO DI AMAURI AL PALERMO

LE ULTIME BATTUTE DEL LEADER DELL'ATTACCO ROSANERO IL VIDEO E LE FOTO

 

 

(Clicca sulle foto per ingrandirle)

P1010186
P1010187
P1010188
P1010189
P1010190
P1010191
P1010192
P1010193
P1010194
P1010195
P1010196
P1010197
P1010198
P1010199

 

Amauri: "E´ mancata solo una rete in rovesciata"


Carvalho de Oliveira Amauri, durante la trasmissione Tgs Studio Sport su Telegiornale di Sicilia, ha un solo cruccio nella sua avventura al Palermo. "L´unico neo è un gol in rovesciata - sottoinea l´attaccante rosa -. Ci ho provato, ma non mi è mai riuscito. Comunque porterò la città sempre nel cuore. Scarpe o polsino rosa nella prossima stagione per ricordare Palermo? Si può fare".

Amauri: "A Palermo come a casa mia in Brasile"


Amauri si è trovato a Palermo come a casa cioè in Brasile. L´attaccante verdeoro spende parole importante, ai microfoni di Tgs Studio Sport su Telegiornale di Sicilia, per la città dove ha passato due anni intensi e ricchi di soddisfazioni. "A Palermo devo tutto perché qui mi sono sentito praticamente a casa mia - dichiara -. Il sole e la gente sono come in Brasile. Il popolo palermitano è straordinario, per molti versi simile a quello brasiliano. Nonostante i problemi non mancano mai il sorriso e la gioia con cui si affronta la vita quotidiana".

 

 
Amauri: "A Firenze il mio gol più bello"
Ospite della trasmissione "Tgs Studio Sport", l’attaccante del Palermo, Carvalho de Oliveira Amauri, non ha dubbi in merito al gol più bello siglato in queste due stagioni in rosanero.
"Il gol più bello è stato quello siglato la scorsa stagione a Firenze per una serie di motivi - ha rivelato il bomber brasiliano - La partita era particolarmente sentita, eravamo primi in classifica e l’Inter aveva vinto il giorno prim bel derby e infine perché dopo quel gol c’è stata la mia esplosione definitiva".


alr
 
Amauri: "E’ stata una stagione stregata"
Ospite della trasmissione "Tgs Studio Sport", l’attaccante del Palermo, Carvalho de Oliveira Amauri, esprime una valutazione sul rendimento fornito dalla formazione rosanero in questa stagione.
"L’obiettivo di partenza, anche in virtù delle potenzialità dell’organico, era quello di raggiungere il quarto posto - ha spiegato il brasiliano - La stagione è stata balorda e stregata e tutto è diventato più difficile. In ogni caso, al di là degli avvicendamenti in panchina, il gruppo, sia con Colantuono che con Guidolin, ha dato una grande risposta".


alr
 
Amauri: "Fattore Champions fondamentale"
"Il fattore Champions è fondamentale per la mia scelta". Lo ha dichiarato l’attaccante del Palermo, Carvlaho de Oliveira Amauri che, ospite della trasmissione "Tgs Studio Sport", ha affrontato il tema relativo al suo futuro.
"Ribadisco che tutto verrà definito dopo la partita contro il Siena. Discuterò con il mio procuratore e vedremo cosa c’è veramente di concreto. L’inserimento del Milan? Anche se non va in Champions resta una grande squadra. Credo, comunque, che se non dovesse qualificarsi sarebbe una perdita importante per il calcio italiano in Europa perché i rossoneri hanno ottenuto grandi risultati in Champions".


alr
 
Amauri: "Colantuono tecnico vincente"
Ospite della trsmissione "Tgs Studio Sport", l’attaccante del Palermo, Carvalho de Oliveira Amauri, esprime un giudizio sui tecnici Colantuono e Guidilin.
"Ho avuto la fortuna di trovarmi molto bene sia con Guidolin che con Colantuono - ha spiegato il centravanti brasiliano - Sono due tecnici differenti: Guidoilin prepara molto bene le partite studiandole nei minimi particolari così come Colantuono, un tecnico che mi ha colpito molto da un punto di vista caratteriale e in qurto senso fore più vicino alla mia indole. Colantuono è un vincente ed è destinato a ottenere grandi risultati".


alr
 
Amauri: "A Palermo mi sento a casa mia"
"A Palermo mi sono trovato a casa mia". Parola dell’attaccante brasiliano Carvalho de Oliveira Amauri che, ospite della trasmissione "Tgs Studio Sport", ha speso parole di elogio nei confronti della piazza palermitana.
"A Palermo devo veramente tutto perché qui mi sono sentito a casa mia - ha spiegato il centravanti brasiliano - Il popolo palermitano è straordinario, molto simile a quello brasiliano per il sorriso e per la gioia con cui affronta la vita quotidiana".


alr
 
Amauri: "Con Champions progetto diverso"
Ospite della trasmissione "Tgs Studio Sport", l’attaccante del Palermo, Carvalho de Oliveira Amauri, ha espresso una valutazione in merito al progetto tecnico portato avanti dalla società.
"Secondo me il progetto doveva nascere nella scorsa stagione in funzione del raggiungimento della Champions League. Se fossimo andati in Champions gli investimenti e le prospettive sarebbero state diverse, poi è subentrato il fattore ’stagione 2007-08’ che è stata negativa".
Il brasiliano spende poi parole di elogio nei confronti del compagno di squadra Cavani: "Cavani è un ottimo giocatore. Ha un piccolo problema alla caviglia che lo sta condizionando nel suo rendimento ma se sta bene fisicamente e mentalmente può fare senz’altro grandi cose".


alr
 
Amauri:Io capitano perché Barzagli fuori
Ospite della trasmissione "Tgs Studio Sport", l’attaccante del Palermo, Carvalho de Oliveira Amauri, ha chiarito la vicenda legata all’assegnazione della fascia di capitano in occasione della gara di ieri contro la Sampdoria.
"Il capitano è Barzagli, il primo che ha messo la faccia in questa stagione quando le cose andavano male. Ero io il capitano ieri solo perché Andrea era in panchina ma se avesse giocato, la fascia sarebbe andata a lui. Barzagli ha fatto molto per il Palermo e ha meritato questo riconoscimento".


alr
 

 

 



Pubblicato da Alessandro Vitale il giorno lunedì 12 maggio 2008 alle ore  15:55


Parlano di me sui giornali

Ciò che ho costruito in questi anni di collezionismo ha appassionato talmente tanto la redazione del giornalino "Rosanero" che mi hanno dedicato un'intera pagina del loro quindicinale sportivo che hanno distribuito in occasione della partita PALERMO - SAMPDORIA tristemente finita 0-2 per i blucerchiati e con l'addio di Amauri al pubblico rosanero. Eccovi gli articoli in PDF

Copertina in PDF - Articolo intero in PDF

o la scansione delle pagine del giornalino

(Clicca sulle foto per ingrandirle)

 



Pubblicato da Alessandro Vitale il giorno lunedì 12 maggio 2008 alle ore  15:06


TRENTANNI DALLA MORTE DI PEPPINO IMPASTATO
Nuova pagina 1

OGGI CADE IL TRENTENNALE DELLA MORTE DI PEPPINO IMPASTATO

UN UOMO CHE HA DONATO LA SUA VITA PER LA LOTTA ALLA MAFIA , UN UOMO CHE PER ANDARE CONTRO LA MAFIA LOCALE ,SORRETTA DA TANO BADALAMENTI, HA DISTRUTTO LA SUA FAMIGLIA E LA SUA VITA FINITA SOPRA LE ROTAIE DI UN TRENO E IL SUO CORPO DILANIATO DA KILI E KILI DI ESPLOSIVO.

CI SONO MOLTI SITI CHE OGGI CELEBRANO IL TRENTENNALE E VE NE VOGLIO SEGNALARE DUE

 

Questo sito web riproduce SOLO per oggi la trasmissione di Radio AUT con le canzoni che venivano trasmesse a quel tempo e la voce di PEPPINO IMPASTATO.

 

E POI VOGLIO SEGNALARE QUESTO SITO WEB

PEPPINO IMPASTATO - una vita contro la mafia

Questo sito invece ti permette di riascoltare la VERA voce di PEPPINO IMPASTATO , quella voce che ha messo in ginocchio la mafia di Cinisi.

 

RICORDATE CHE LA MAFIA E' UNA MONTAGNA DI MERDA E CHE NOI SICILIANI POSSIAMO FARE TANTO PER LA NOSTRA TERRA E CONTINUARE QUELLO CHE PEPPINO CI HA INSEGNATO E CONTINUA A FARE DA TRENT'ANNI .

CON LE NUOVE DENUNCIE CONTRO IL PIZZO LA NOSTRA TERRA STA RINASCENDO, NON FACCIAMO CHE QUESTO SIA UN FUOCO DI PAGLIA.

 



Pubblicato da Alessandro Vitale il giorno venerdì 9 maggio 2008 alle ore  14:55


Una Serata a TGS studio Stadio

Una serata a TGS STUDIO STADIO

Qualche settimana fa sono stato contattato da Alessandro Amato, noto giornalista locale del Giornale di Sicilia. Il quale attraverso una mail mi ha chiesto la disponibilità di un "passaggio" a TGS studio Stadio come ospite in qualità di COLLEZIONISTA DI MAGLIE.

Non vi nego la mia emozione perchè questa è un'altra dimostrazione che quello che mi sono creato con la mia passione ora viene riconosciuto anche dai MEDIA!Nella mail mi chiese il mio numero di cellulare per poi essere ricontattato per confermarmi la data della mia "apparizione" in TV.

Dopo settimane di silenzio mi chiama al cellulare Alessandro Amato e mi chiede la disponibilità ad essere in studio domenica 30 Marzo in occasione della Partita NAPOLI - PALERMO. Ovviamente do la mia disponibilità e rimaniamo che ci saremmo comunque sentiti in settimana per confermare il tutto e per dirgli quante persone eventualmente avrei portato con me.

Alla successiva telefonata gli confermo la mia disponibilità e mi chiede anche di portare qualche maglia RAPPRESENTATIVA della mia collezione. E quì il panico....che maglie porto??

Dopo essermi organizzato con la mia ragazza con il videoregistratore mi appresto a iniziare una giornata (Domenica 30 Marzo) di passione. Ero giustamente emozionato per qualcosa che non avevo mai provato in vita mia.

Alle 19:30 dovevo essere al Teatro Orione Pippo Spicuzza di Palermo , e alle 19:29 ero già li dentro. Per fortuna c'era già Alessandro Amato che dopo qualche tentennamento mi ha riconosciuto (visto che nel mio sito avevo la barba e invece qualche giorno prima l'avevo tagliata) e ci siamo salutati. Mi ha fatto un paio di domande e mi ha anche chiesto quali maglie avessi portato. Gli dissi che ho portato Corini contro l'atalanta 2006 2007 - Napoli Corini 1993 1994 - Fascia Capitano di Corini 2006 2007 rosa - Maglia di Jankovic contro il Cagliari 2007 2008 - Maglia Corini Serie B bianca controil Genoa 2003 2004.

Dopo di ciò mi dice qual'è la mia poltrona e mi presenta gli altri ospiti. Nel frattempo mi chiamano da dietro le quinte per MICROFONARMI :) .

Arrivano nel frattempo mia madre e mio padre seduti in primafila. Alle 20:00 comincia la DIRETTA e già alla prima presentazione ero emozionato...Alessandro Amato mi ha presentato come collezionista di maglie e in particolare di Eugenio Corini.

Molte volte mi ha interpellato e mi ha invitato a parlare e io spero di non essermi fatto mai trovare impreparato. Poi mi ha fatto mostrare le mie maglie e io con grande orgoglio ho ricevuto qualche applauso...

La partita è finita come tutti sappiamo (Napoli - Palermo 1-0) ma alla fine ero felice lo stesso.

Devo ringraziare per tutto questo Alessandro Amato per avermi dato l'opportunità di farmi conoscere come collezionista di maglie del palermo, cioè per quello per cui tanto ho faticato e combattuto.

Mio padre ha fatto qualche foto con il Telefonino.....non sono un granchè ma rendono l'idea :

poi il giorno dopo ecco un articolo del Giornale di Sicilia sulla trasmissione di ieri

Questo è quello che volevo raccontarvi...per condividere con tutti voi le mie emozioni di quella serata.

ECCO IL VIDEO IN SPEZZONI....SOLO QUELLI CHE MI RIGUARDANO!!!

 



Pubblicato da Alessandro Vitale il giorno mercoledì 2 aprile 2008 alle ore  11:33


CORINI COLLECTIONNNN

ALTRE 2 PERLE INSERITE NELLA MIA COLLEZIONE SU EUGENIO CORINI

 

Ragazzi eccole....ecco altre due maglie che vanno quasi a completare la collezione di maglie su Eugenio Corini che potete visitare quì .

 

PALERMO MAGLIA BIANCA MANICHE LUNGHE ANNO 2003 2004 SERIE B EUGENIO CORINI

BRESCIA MAGLIA BLU NUMERO 14 ANNO 1994 1995 SERIE A EUGENIO CORINI

Come sapete...la collezione di maglie è fatta non solo di regali ma anche di soldi e compromessi...e credeteci ho fatto molta più fatica a trovare la maglia di Corini del Palermo di serie B 2003 2004 che quella del Brescia che nonostante fosse più vecchia però ne ho trovate in giro parecchie, però tutte con prezzi elevatissimi!

Come al solito Ebay è una fonte inesauribile di occasioni (se hai buon occhio per le maglie e non ti fai fregare dalle repliche)e come tale l'ho sfruttata accaparrandomi la maglia del Brescia di Corini a poco più di 80 euro!

Contro i 250 o i 150 che mi avevano proposto alcuni tempo addietro. Bisogna quindi avere pazienza e passione...altrimenti quest'hobby viene abbandonato subito perchè si ha a che fare con gente ...che non aspetta altro che infinocchiarti!

Passando alla maglia di Corini del Palermo anno 2003 2004 beh devo ringraziare in primis OSVALDO CAPUANO, noto collezionista di Napoli e poi Nino Mosca amico mio sempre della Campania...che mi ha aiutato in molte cose...e che mi ha donato la maglia di Corini che vedete del Napoli nella collezione di Eugenio!

Ancora aspetto di trovare le ultime 3 maglie del GENIO CORINI...sperando di concludere al più presto questa sfida e diventare il primo collezionista al mondo (dopo Eugenio stesso) di maglie di EUGENIO CORINI orgoglio ROSANERO!

 



Pubblicato da Alessandro Vitale il giorno venerdì 29 febbraio 2008 alle ore  12:31


Foschi "fosse per me riprenderei Corini"
Nuova pagina 1
FOSCHI SEI UN PAZZO!!
 
Foschi: "Corini? Lo riprenderei"
La sfida di domenica contro il Torino assume un valore "speciale" per il Palermo in virtù della presenza in maglia granata di tanti ex rosanero, su tutti l’ex capitano Eugenio Corini.
Intervenuto ai microfoni di "Calcio parlato" su stadionews24, il direttore sportivo del club rosanero, Rino Foschi, ha ribadito la stima nei confronti del centrocampista bresciano.
"A prescindere dalla scelta fatta - ha spiegato il ds rosanero - credo che uno come Corini farebbe senz’altro comodo. Non discuto dell’epilogo dell’avventura in rosanero, sono state fatte delle scelte e può anche darsi che io abbia sbagliato. Ma vorrei sottolineare la qualità dell’uomo Corini e da questo punto di vista non avrei esitazioni a riprenderlo subito. Prima del giocatore Corini viene l’uomo verso cui nutro stima e grande rispetto. Se lo riprenderei? Subito".

 

Come dice Alessandro Amato nel suo Blog, appena ho letto questa notizia ,su stadionews, ho pensato tra me e me che stessi sognando oppure che è tutto vero e che Foschi sia solo un PAZZO!!!

Pazzo è la parola giusta per descrivere un uomo come Rino , pacato regionevole e onesto, che fa queste affermazioni! Sapete bene ,sopratutto chi frequenta il mio sito , come io sia attaccato al nostro Eugenio Corini; come io lo reputi ancora il nostro capitano nonostante lui indossi un'altra maglia di un altro colore. E invece  ora che mi viene detto che FORSE la colpa di tutto è da attribuire alla SOCIETA'. Caro Rino mi dispiace ma questa parte proprio non mi è piaciuta. Ricordo quando Zamparini e tu stesso andavate gridando che è stato CORINI a volersene andare e anzi voi avevate fatto di tutto per trattenerlo. Quando poi si viene a sapere che il contratto proposto a Corini era una sorta di "parrapicca" per "il Genio" .

Però è un passo avanti che qualcuno si assuma le responsabilità dell'accaduto , che io reputo molto grave per il semplice fatto che FINALMENTE avevamo trovato la BANDIERA dei nostri colori rosanero!

Caro Rino ora che hai svelato gli altarini, fai tornare Eugenio in qulunque modo pure con un contratto a PROGETTO (che oggi vanno tanto di moda)

 



Pubblicato da Alessandro Vitale il giorno mercoledì 6 febbraio 2008 alle ore  12:11


Tutti Gli Scambi di Gennaio
Ecco il tabellone aggiornato di tutti gli affari conclusi
*giocatori ceduti o acquistati in prestito

ATALANTA

acquisti: Padoin (c. Vicenza), Radovanovic (c, Partizan Belgrado), D'Agostino* (Cagliari), Paolucci* (a. Udinese), Fissore *(d.Vicenza)

cessioni: Zampagna (a. Vicenza); Brivio (d. Vicenza); D'Agostino* (c. Treviso), D'Agostino* (Treviso), Defendi* (a. Chievo), Bernardini (c. Vicenza)

      
CAGLIARI 

acquisti: Storari (p, Levante); Jeda (a, Rimini), Capecchi* (p, Ravenna), Cossu (a, svincolato), Gomes * (c. Rio Ave)

cessioni: Budel (c, rescissione del contratto); Fortin (p. rescissione contrattuale), Marruocco* (p, Ravenna), D'Agostino* (Atalanta), Bizera* (d. Maccabi Tel Aviv)

     
CATANIA 

acquisti: Pià* (a. Napoli), Alvarez (c, Estudiantes), Silvestre (d., Boca Juniors), Rossi (p.Triestina)

cessioni:
Minelli (d, Triestina). Bovio* (d.Corinthians), Llama (Newll's Old Boys), Nardini (d. Avellino), Millesi* (a, Spezia), Babù* (a, Triestina)

     
EMPOLI 

acquisti: Nicoletti (c, Montebelluna), Budel (c. svincolato)

cessioni: Prevete* (c, Crotone), Baldanzeddu* (d, Ancona)

     
FIORENTINA

acquisti: Cacia (a. Piacenza), Papa Waigo (a. Genoa), Da Costa (d. Psv)

cessioni: D'Ambrosio (c, Potenza); Lupoli* (a. Treviso), Vanden Borre (d, Fiorentina): Balzaretti (d. Palermo), Gulan (c, comproprietà Sampdoria), Do Prado* (Mantova); Pazienza (c. Napoli)

GENOA  

acquisti: Criscito* (d Juventus), Masiero (c, Central Espanol), Wilson (a, Corinthians), Ben Djemia (d, Pergocrema), Vanden Borre (d, Fiorentina), Iovine (c. comproprietà Spezia)

cessioni: Rivaldo* (c, Potenza), Papa Waigo (a. Fiorentina)
    

INTER
  

acquisti: Maniche* (c. Atletico Madrid), N'Ze (c, H. Verona), Ribas (a, Spezia)

cessioni: Lombardo* (c, Caravaggese), Slavkovski* (a. Middlesbrough), Biabiany* (a, Modena)

    
JUVENTUS 

acquisti: Stendardo* (d. Lazio), Mellberg da luglio 2008 (d. Aston Villa). Sissoko (c, Liverpool)

cessioni  Criscito* (d.Genoa), Olivera * (a. Penarol); Almiron* (c. Monaco), Boumsong (d, Lione)

     
LAZIO  

acquisti: R.Bianchi* (Manchester City), Radu (d, Dinamo Bucarest), Dabo (c, Manchester City), Rozenhal (d. Newcastle)

cessioni: Scaloni* (c, Maiorca), Stendardo* (d. Juventus)Makinwa* (a. Reggina)

    
LIVORNO  

acquisti: Sidny (d. Nautico), Vailatti* (c, Torino), Melara* (d, Torino)

cessioni

    
MILAN 

acquisti: Pato (a. Internacional)

cessioni: Grimi (d, Sporting Lisbona)

     
NAPOLI 

acquisti: Navarro (p, Argentinos Juniors), Santacroce (d.Brescia), Mannini (c.Brescia): Pazienza (c. Fiorentina)

cessioni: Bucchi* (a, Bologna), Gatti (c, Modena): Pià* (a. Catania), De Zerbi* (Brescia)

     
PALERMO  

acquisti: Balzaretti (d. Fiorentina), Giovio da giugno 2008 (a.Varese), Di Matteo (c. Pescara), Cania (a. Pescara), Caracciolo (a. Brescia)

cessioni Brienza* (a, Reggina), Pisano (d. Torino), Diana (c. Torino)

    
PARMA  

acquisti: C.Lucarelli (Shakhtar Donetsk), Antonelli* (d, Bari)

cessioni: Cardone (d. Cesena), Paponi (a. Cesena), Tombesi * (d. Avellino), Anelli (d, Montichiari), Matteini (a, Vicenza), Galli* (c, Massese)


REGGINA  

acquisti: Stuani (a. Danubio), Cirillo (d, Levante), Brienza* (a, Palermo), Rizzo (d.Perugia), Costa* (d. Bologna); Makinwa* (a. Lazio), Bruno Fernandes De Brito (Pao de Açucar)

cessioni

    
ROMA 

acquisti

cessioni: Kuffour* (d, Ajax), Andreolli* (d.Vicenza), Baurusso* (c, Galatasaray)

     
SAMPDORIA 

acquisti: Gulan (Comproprietà Fiorentina), Miglionico (d. Piacenza), Caracciolo (a. Brescia)

cessioni: Foti* (a. Messina), Bastrini* (d. Modena)

     
SIENA  

acquisti: Porta (a. River Plate); Gusmao (p. svincolato), Riganò* (a, Levante), Kharja* (c, Piacenza), Coppola* (c, Genoa), Mancini da giugno 2008 (c.Taranto)

cessioni: Bucchi (a. Napoli, fine prestito), Corvia* (a. Lecce), Leon* (Paok Salonicco), Grimi (d, Milan), Gusmao* (p, Cesena)

    
TORINO  

acquisti: Diana (c. Palermo), Pisano (d. Palermo)

cessioni Vailatti* (c, Livorno), Melara* (d, Livorno)

    
UDINESE 

acquisti Moreno (d, Botafogo)

cessioni: Sivok* (c. Slavia Praga), Paolucci* (a.Atalanta)

 



Pubblicato da Alessandro Vitale il giorno venerdì 1 febbraio 2008 alle ore  10:21


APERTURA NUOVO FORUM DEL SITO

La Maglia Rosanero ---- Forum ---- Homepage

Da oggi è aperto nel sito il FORUM ROSANERO

I temi di cui parlerà il FORUM saranno :

  1. Collezione Maglie con l'intenzione di estendere le sezioni a tutte le altre squadre del nostro campionato (a seconda del numero di iscritti e dei loro interessi)

  2. Discutere del Palermo Calcio con tutte le notizie e i vostri pareri liberamente condivisibili tra di voi

  3. Discutere di Calcio in generale

  4. Off Topic dove potrete scrivere tutto ciò che non è attinente alle altre sezioni del FORUM

Iscriversi è semplice veloce e gratuito.

Un altro modo per condividere la vostra passione per il Calcio da diversi punti di vista

VAI AL FORUM

 



Pubblicato da Alessandro Vitale il giorno martedì 27 novembre 2007 alle ore  10:55


Page:  << Prev  1  2 3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  Next >>



Powered by Web Wiz Journal version 1.0
Copyright ©2001-2002 Web Wiz Guide